Nel giorno in cui l’Unione Europea prendeva una decisione fondamentale sul Green Deal per ridurre le emissioni di gas serra del 55% entro il 2030, e in un anno come questo in cui la speranza, spesso simboleggiata dal colore verde, è quanto di più necessario dobbiamo mantenere, InnovaLang ha lanciato a sorpresa un’iniziativa commerciale mirata a premiare i suoi clienti consolidati.

Ispirati dal Black Friday e dal Cyber Monday, avviati qualche anno fa negli USA per il monitoraggio anticipato delle prospettive di vendita sul periodo natalizio e presto diventati (almeno in Italia) un incomprensibile e incoerente teatrino commerciale, abbiamo deciso di proporla a modo nostro, in modo coerente, innovativo, un po’ irriverente e di certo conveniente, giocando sull’associazione fra colore e giorno.

Forse non tutti sanno che il nero del “Black Friday” negli USA sta ad indicare la voce finanziaria in attivo, che da noi è in blu, mentre il rosso per il passivo è comune a entrambi: dalle nostre parti rischia quindi di essere percepito come un venerdì menagramo e sfortunato…

Il verde del Green Thursday è invece, in Occidente, universalmente simbolo di speranza, rinascita, salubrità, via libera, equilibrio e armonia, oltre che abbondanza di fortuna e denaro, tranne che nella malcapitata locuzione “essere al verde”. A onor del vero, una delle possibili origini di questa espressione risale alla “sala verde” dello storico Caffè Pedrocchi (luogo simbolo dei moti risorgimentali) di Padova, dove per antica tradizione chiunque poteva accomodarsi senza consumare; un’altra riguarda la bandiera italiana, che nelle battaglie più cruente andava in brandelli fino al rimaneggiamento alla sola parte verde, la più vicina all’asta.

Ora, senza scomodare oltre gli etimologi, grazie allo sconto del 10% corrisposto in questa iniziativa il 10 dicembre (altra finezza!), l’unica a rischiare di trovarsi al verde è stata InnovaLang! Il rischio è stato corso volentieri, e siamo stati premiati con un risultato eccezionale, che nella giornata di ieri ci ha portati a superare del 61% il precedente record di ordini in un solo giorno, e a polverizzare il precedente record (risalente ad appena 10 giorni fa) di ordini attivi con un plus del 13%.

Questa iniziativa è stata dedicata in esclusiva ai clienti consolidati di InnovaLang, e ha voluto costituire un riconoscimento concreto verso chi ha continuato a credere in noi anche in questo anno complicato. Lo straordinario esito di questa offerta lampo ci conferma che le idee e l’affidabilità fanno la differenza, e che uniti si vince.

Un grande grazie ai nostri affezionati clienti, per il successo del Green Thursday 2020! :-)

A cura di InnovaLang, agenzia di traduzioni Torino. Mettici alla prova, chiedici un preventivo! :-)